“BENGALA” è la dimostrazione che ci sono dei progetti senza tempo che non invecchiano e che se invecchiano, lo fanno molto bene. Dopo 6 anni abbiamo trovato la formula per rendere questo “rough diamond” accessibile e fruibile da tutti.
E’ un regalo a chi vuole bene alla nostra musica, dai “day one’s” ai neofiti.
Oggi è fuori “BENGALA” su tutte le piattaforme digitali, aggiornato e re-mastered, con un tappeto sonoro inedito, cucito su misura a questo clash fra rap & raggamuffin dal beatmaker prodige Pescarese J.O.D
Nel 2017 sulla pagina southfresh esce a sorpresa BENGALA , un progetto musicale che vede protagonisti Attila & Egreen.
Un nome che oltre ad essere il titolo del mixtape è anche il nome del team stesso.
Nel primo “step” ufficiale come duo al mic , la punta di diamante Salentina del reggae nostrano e l’mc Milanese hanno reso omaggio a uno dei dischi più significativi della Golden age americana, “Dah Shinin” del leggendario duo di Brownsville “Smiff n wessun”, noto sin dagli albori per mischiare slang Newyorkese a Jamaican patois.
Riportare di proposito la musica a quando era lei stessa la priorità e l’unica protagonista, droppando stile e flow senza filtro e di pancia, unendo due stili, due mondi, due generi musicali sotto uno stesso approccio alla disciplina.
Il progetto è stato arricchito dalla collaborazione con il marchio indipendente e sempre fedele alla linea Southfresh, che ne ha curato la direzione artistica e la fotografia.