Il significato di Southfresh lo si trova nei due termini che compongono il nome. South, come le radici del brand. Fresh, inteso lo stile dei graffiti di NewYork anni 70-80, che quando li vedevi passare sui vagoni non dicevi “hot, real… ma Fresh!”. cit. Contrapponendoci ai canoni attuali della moda, uno stile fresco è per noi uno stile che è fresco adesso e fra 50 anni.
Dal giorno 1 Southfresh è stato basato sui principi di “Peace, Love & Unity” ed abbiamo creato, in maniera naturale, una serie di interazioni e collaborazioni difficili da riassumere in un unico articolo.
Queste spaziano dal mondo dei graffiti alle arti visive in generale, rapper , dj, breaker, gente che impenna in moto e professori, senza limiti di età, sesso o nazionalità. Dateci un occhio e capirete di cosa si parla quando si parla di Southfresh.
Da Palermo a Trieste
Johnny Marsiglia e BigJoe, hanno partecipato al lancio del nostro primo temporary store in via Ceradini a Milano.
Bengala è un progetto che ci è stato particolarmente a cuore e siamo orgogliosi di esserne stati parte integrante.
Nel 2017 Attila e E Green fanno uscire un mixtape che rende omaggio a uno dei dischi più significativi della Golden age americana, “Dah Shinin” del leggendario duo di Brownsville “Smiff n Wessun”, noto sin dagli albori per mischiare slang Newyorkese a Jamaican patois.
Supportati da una sincera amicizia, nel 2018 arriviamo a collaborare con il nostro mentore, nonchè idolo dei graffiti, il king Rae Primo.
Nel 2017 realizziamo in collaborazione con Mind un anello in argento 925 con il frontalino della storica littorina FSE (Ferrovie Sud Est)
Nel 2018 siamo parte del progetto “Real Rockers” che coinvolge Ensi, Macro Marco, Madkid e Moddi.
Dal 2017 in continua collaborazione con OUTLINE studio Milano.
Dal 2008 abbiamo seguito la scena Milanese ed Italiana del mondo fixed gear, diventando sponsor ufficiale dei più importanti eventi e gare internazionali.
Tutto questo ovviamente senza dimenticare le nostre origini Terrone che ci hanno sempre tenuti vicino al mondo dei motori , del tuning e delle impennate.
Il vero streetwear, per noi, parte da qui.